Programma annuale

Quando si radunano centinaia di persone in occasione di eventi sportivi, manifestazioni culturali o concerti: le samaritane e i samaritani provvedono alla sicurezza.

Garantiscono le prime cure professionali, in presenza di lesioni minime ma anche nei casi d’emergenza che mettono a repentaglio la vita. Le formazioni e gli esercizi regolari permettono alle samaritane e ai samaritani di agire in modo rapido e professionale in caso d’emergenza. Grazie alla loro esperienza pluriennale, le sezioni samaritane rappresentano anche uno svolgimento regolare del servizio medico-sanitario – dalla pianificazione fino all’intervento durante l’evento.

Per domande sui servizi medico-sanitari o ulteriori informazioni, la vostra sezione samaritana locale oppure la rispettiva associazione cantonale è a vostra completa disposizione. Anche il Segretariato centrale sarà lieto di fornire ulteriori ragguagli:

Telefono 062 286 02 00 | Modulo di contatto

Übungsbeginn

In der Regel beginnen die Fachübungen um 19:30 Uhr in unserem Kurslokal. Die Einladung ist massgebend, Änderungen vorbehalten.

Materiali per i primi soccorsi

Nello Shop trovate una vasta offerta di materiale per i primi soccorsi.

Jahresprogramm Jugendsamariter

Die Jugendsamariter treffen sich einmal monatlich an einem Sonntagnachmittag zum Erste-Hilfe-Training (Übung).

Datum Anlass
Sonntag, 14.01.2024 «Wo ist dein Standort?»
Sonntag, 10.03.2024 Falsch verbunden
Samstag, 27.04.2024 Gemeinsame Übung in Riehen
Sonntag, 02.06.2024 «Du verbrännti Zeine!»
Freitag Abend 30. bis Sonntag 01.09.2024 Gemeinsames Trainingsweekend
Sonntag, 22.09.2024 «Sana2 von Sana1 antworten»
Sonntag, 20.10.2024 Blaulicht
Sonntag, 24.11.2024 Jahresausklang

Die Übungen finden normalerweise von 14:00 bis 16:30 Uhr im Haus der Vereine in Riehen statt (Baselstrasse 43, unmittelbar bei der Tramhaltestelle Riehen Dorf). Das Samariterlokal ist im 2. Stock.